SALTO NEL VUOTO VIENI CON ME?

Oggi vi parlo di libertà, di quanto possa far paura sentirsi liberi.Quanto può far paura sporgersi da una scogliera, stare lì in bilico tra certezza e incertezza, vedere il vuoto….Quanto possono far paura quelle onde, laggiù, che si infrangono sugli scogli, quanto può essere distante quel mare? Quanto sarebbe assurdo fare un salto per arrivare laggiù? o planare leggero con le ali di un gabbiano per ammirare da vicino quella meraviglia?

Tutte queste domande, io me le pongo quando giungo davanti ad un paesaggio così, adoro le scogliere, adoro le immense rocce che cadono a picco sul mare, mi sanno di libertà, di infinito, di meraviglia, di sogni.Per me libertà è anche questo, avere il tempo per poter compiere un cammino che ti porta ad una scogliera cosi, godersi l’attesa e l’eccitazione che si provano quando stai percorrendo una strada che non sai verso quale spettacolo ti porterà, ma sai per certo che ti riempirai gli occhi di meraviglia, ti riempirai gli occhi della potenza della natura, del meraviglioso spettacolo che essa sa darti semplicemente con la sua essenza,con il suo essere, con il suo esistere.Questa per me è la libertà, poter godere di uno spettacolo così pagando solo il prezzo di un cammino, pagando solo con il brivido e la vertigine di sporgersi verso il vuoto.Prendetevi il vostro tempo per sentirvi liberi, anche solo per un istante, perché nella quotidianità, questo solo istante è quello ad avere il valore più prezioso.

Questo pensiero l’avevo scritto dopo una giornata di assoluta esplorazione e libertà quando vivevo nella mia amata Ibiza.

Ed è proprio questo che mi manca bloccata in questa città a cui non appartengo più, la libertà che mi sa dare una scogliera a picco sul mare, una passeggiata a scoprire un luogo in cui la natura ti fa sentire tutta La sua potenza.

Mi manca la vita che avevo scelto di fare, che era assoluta incertezza, ma vivevo alla giornata e mi sentivo libera.

Ma tornerò a quella vita lì, al mio sogno che ero riuscita a realizzare, perchè ai propri sogni, una volta che li realizzi, non ci vuoi RINUNCIARE per niente al mondO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: