CAMBIARE VITA

Oggi volevo parlarvi un pò del fatidico argomento tanto millantato sui social del: CAMBIARE VITA.

Molto spesso l’argomento viene descritto come qualcosa di facile, come qualcosa per la quale basta sognarlo e avere un pò di coraggio ed è fatta.

Gente fatemelo dire: non è proprio così, non è tutto rose e fiori, ma soprattutto: è una cosa che possono fare tutti, ma non è per tutti.

Sì perchè ogni volta che qualcuno fedele al suo STATUS QUO e alla vita ordinaria imposta dalla società ti dice: <AH! TE FAI PROPRIO LA BELLA VITA!>, BHè NON è COSì.

Non sapete quanta forza di volontà ci voglia per prendere quella decisione di mollare tutto: ogni sicurezza, ogni mattonella costruita, ogni amicizia lasciata indietro, la famiglia che non sai quando rivedrai, la comfort zone, per un salto nel vuoto…quanta ansia ci sia i primi giorni della partenza per paura che qualcosa vada storto, che quella non sia la scelta giusta…

Quanta energia ci voglia, una volta arrivati nel tuo nuovo paese da chiamare ” Casa” per mantenere lo stesso entusiasmo dell’inizio, mentre cerchi un nuovo posto dove vivere, apri un nuovo conto in banca, instauri nuove amicizie e fiuti nuovi territori…

Ma soprattutto la preoccupazione di non trovare un lavoro, perchè molto spesso questo fatidico “CAMBIO VITA” viene raccontato da Travel-Blogger o Nomadi digitali che un lavoro già ce l’hanno, che possono lavorare ovunque, quindi raccontano questa esperienza come se fosse una passeggiata in prateria.

Ma chi con i media non ci sa lavorare? Chi non è proprio portato per questa cosa qui? Arriva dall’altra parte del mondo o dovunque sia e gli tocca reinventarsi, prendere quello che viene, magari rinunciare al suo lavoro da ufficio per diventare cameriera o qualsiasi altra cosa disponibile al momento….

Quindi no, noi non facciamo “LA BELLA VITA” che voi ci sputate in faccia con tono quasi accusatorio.

Noi facciamo la BELLA VITA che ci siamo scelti di fare, che abbiamo guadagnato con le unghie e con i denti, sputando sangue e sudore a volte molto di più di quanto serva per condurre una vita ordinaria.

Perchè ogni volta che ho iniziato tutto da capo per percorrere una strada che non sapevo esattamente dove mi avrebbe portata, è stata dura.

Ho versato lacrime e molte volte avrei voluto tornare nella mia città natale con la coda tra le gambe, anzi una volta l’ho anche fatto.

Avere le PALLE di lasciare la COMFORT ZONE Per la VITA CHE TI REGALA EMOZIONI FORTI MA MOLTO SPESSO CONTRASTANTI LO POSSONO FARE TUTTI MA NON è UNA SFIDA PER TUTTI, QUESTA LA CRUDA VERITà.

Per il Cambiamento e il continuo movimento ci vuole CORAGGIO, FORZA DI VOLONTà E UNA SCORZA DURA, un CUORE pronto a rompersi per le delusioni ma con il collante giusto per imparare ad uscirne più forte di prima.

PER LA BELLA VITA CHE DITE VOI, ci vogliono degli occhi pronti a vedere la Bellezza in ogni sfida, e non bisogna essere solo sognatori, bisogna essere RIBELLI E GUERRIERI, quindi smettetela di raccontare questo cambiamento come la cosa più facile del mondo perché non è così, e smettetela con questa frase odiosa pronunciata con quel tono di sufficienza, perchè Combattiamo anche noi, e l’ondata di emozioni che ci travolge ogni volta, è una tempesta da cui uscirne ogni volta fieri e a testa alta.

L’INFINITO NON STA SOLO NEI LIBRI E NELLE BIBLIOTECHE.

E’ IN OGNI QUARTIERE. E’ IN OGNI VITA CHE CERCA IL SUO SIGNIFICATO.

FORSE Più CHE ATTRAVERSARE IL MARE è DURO RESTARE E RESISTERE A TERRA, SENZA RINUNCIARE ALLA VASTITà CHE IL MARE TI HA FICCATO NEL CUORE.

-CIò CHE INFERNO NON è- ALESSANDRO D’AVENIA

-BUON VIAGGIO GUERRIERI-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: