.FREEDOM TALES.

OGGI VI HO FATTO UNA DOMANDA: VI SIETE ABITUATI A VEDERE LE PERSONE IN GIRO CON UNA MASCHERINA?

CHI mi ha risposto di sì, sinceramente non so come faccia a vederci un’abitudine in una cosa del genere.

Io non mi abituerò mai e sapete perchè? Perchè per quanto io ultimamente sia insofferente nei confronti degli essere umani, A ME I SORRISI PIACEVANO.

Mi piaceva vedere una risata, le bocche che si piegavano nella curva più bella del mondo, scoprendo a volte anche denti bruttissimi, ma cavolo se era bello un sorriso. Perché con un sorriso, e questo più che mai l’ho capito viaggiando, non c’è bisogno di parlare la stessa lingua, ci si capisce in un istante.

Adesso invece, se prima avevamo l’impressione di sentirci distanti nei confronti del prossimo, così lo siamo di più.

Con i volti coperti da queste mascherine tristi, che seppur a volte colorate, non possono di certo sostituire un sorriso, poniamo una barriera verso chi ci viene incontro.

E allora cavolo, se in questo universo in cui viviamo c’è stata donata anche la bocca, allora dovremmo mostrarla, farci sentire.

E poi non potete dirmi che vi siete abituati a questo pezzo della vostra identità che vi è stato tolto, un pezzo della vostra libertà; ed ecco che in un mondo in cui si cerca a spallate di emergere e differenziarsi, appariamo tutti tristi e uguali. Ci viene tolto sempre più il diritto di ESSERE.

PER CUI DIAMINE! NON DITEMI CHE VI SIETE ABITUATI.

QUI SULLA MIA ISOLA, CHE ERA “UN’ISOLA CHE NON C’è” DOVE SI è SEMPRE CELEBRATA LA LIBERTà, NON SI Può Più NEANCHE BALLARE.

E VOI L’AVETE MAI VISTA UN’ESTATE SENZA BALLARE? SENZA I CORPI CHE SI UNISCONO IN UN UNICO MOVIMENTO, SUDATI, MA CHE EMANANO TUTTI LA STESSA MERAVIGLIOSA ENERGIA?

UN’ESTATE CON LA MUSICA DAL VIVO DA ASCOLTARE SOLO SEDUTI SE NO SI RISCHIA DI VENIRE MULTATI? BHè QUESTO NON è IL MONDO IN CUI VOGLIO VIVERE. NON SO COME NOI ESSERI UMANI SIAMO STATI IN GRADO DI GIUNGERE FINO A QUESTO PUNTO MA DOBBIAMO FAR QUALCOSA PER SISTEMARE LE COSE.

PERCHè IO VOGLIO TORNARE A BALLARE, VOGLIO TORNARE AD INNAMORARMI NEI MERCATI DEL MONDO DEI SORRISI DELLA GENTE, VOGLIO VEDERE E CONOSCERE I VISI NELLA LORO INTEGRITà E UNICITà, E NON VOGLIO ABITUARMI A UN MONDO DIETRO AD UNA MASCHERA.

MAI!

é per i sorrisi così che giro il mondo
semplicemente per me, il volto del Vietnam
Non ho molti denti ma ti sorrido comunque, perché cosi so comunicarti tutto quello che a parole non mi viene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: