BASTA LA NATURA PER ESSERE FELICI

Ieri io e Mario dopo un pò di tempo in cui non lo facevamo abbiamo deciso di tornare a camminare… Siamo andati in “Gita”, come ci è piaciuto chiamarla.

Si perchè per una volta ci siamo organizzati, abbiamo preparato un’insalata di riso, della frutta fresca e bibite ghiacciate e siamo partiti all’avventura.

Siamo tornati in un luogo in cui eravamo già stati due anni fa, ma all’epoca eravamo ancora dei viaggiatori un pò sconclusionati e confusionari e quindi non eravamo riusciti a goderci a pieno questa meraviglia, eravamo capitati lì quasi per caso, senza pianificarlo troppo.

Però Cala D’Albarca richiede tempo e meditazione, perchè è un angolo di mondo talmente magico e spettacolare che non bisogna avere fretta, bisogna prendersi più di un attimo per osservarlo ed assorbirlo, perchè tanto infinito tutto in una volta bisogna assaporarlo con tutto se stessi.

Iniziando dal cammino per arrivarci, già quello ti fa capire che non è un posto per tutti, la strada è tortuosa e ti mette a dura prova, però è uno di quei classici sentieri in cui dopo aver sentito la fatica ti senti pienamente appagato, perchè quella fatica ti ha portato in una destinazione che se hai un pò di fortuna come ce l’abbiamo avuta noi, è a tua completa disposizione, puoi ritrovarti solo immerso nello spettacolo più puro e grandioso che la natura possa darti.

Perchè Cala d’Albarca è così, ti travolge,sommerge, avvolge, ti lascia senza fiato.

E così, nonostante non ci spostiamo dallo stesso luogo da più di 3 mesi, abbiamo capito che basta solo una cosa per ritrovarsi e sentirsi felici: immergersi completamente nella NATURA.

Basta poco per essere felici, questo pianeta ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno senza la necessità di andare a cercare troppo lontano da dove si è.

Tuffandoci nel blu di queste acque cristalline, con solo il silenzio a farci compagnia e uno sfondo che nemmeno nelle migliori cartoline si può riprodurre, NON ABBIAMO AVUTO BISOGNO DI NIENT’ALTRO CHE IL PAESAGGIO IN CUI CI TROVAVAMO.

SIAMO STATI FELICI, SOLI CON LO SPETTACOLO DEL MONDO A NOSTRA DISPOSIZIONE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: