Tutti sappiamo che quando si pensa ad una vacanza a Ibiza ci deve essere come tappa obbligatoria iL SUNSET AD ES VEDRA’.

Lo vedete nelle foto di tutti, nelle Brochure che vi regalano appena arrivati in aeroporto, nelle pubblicità, insomma non sarete NESSUNO senza una foto lì…

Ma se vi dicessi che ci sono altri 5 “SUNSET SPOT” IN CUI è ASSICURATO UN TRAMONTO MOZZAFIATO?

IN PIENA ESTATE POTREBBERO ESSERE ALTRETTANTO BATTUTI COME LA FAMOSA ROCCIA MISTICA DELL’ISOLA, ma vi assicuro che possono essere una straordinaria alternativa alla supergettonata e turistica ES VEDRA’

Insomma volete tornare a casa con delle super fotografie da mostrare con orgoglio ai vostri amici gelosi? Volete allontanarvi per un momento dalle classiche mete turistiche?

Mettetevi comodi e condividerò con voi i miei Sunset Preferiti.

PUNTA GALERA

A 10 minuti da San Antonio, questo è forse al Terzo Posto tra i Sunset Spot più famosi, e nonostante negli ultimi anni ormai si conosca bene anche qui, quasi agli stessi livelli di Es Vedra’, è un luogo talmente magico che non si può ammirare un tramonto da qui.

Si può scegliere qualsiasi punto sulla moltitudine di rocce che contraddistinguono questa baia, ma il mio consiglio è quello di camminare in fondo fino alla PUNTA della roccia che si estende dentro al mare e poi scendere nelle piattaforme sottostanti per godere di una vista mozzafiato, praticamente sospesi sull’acqua.

Non dimenticate di portare con voi delle birre ghiacciate e qualche Snacks per rendere questo “SunsetSpot” uno dei luoghi più belli in cui farete un Aperitivo.

CALA ESCONDIDA

Al secondo posto, quando chiederete dove poter vedere questo benedetto Sunset, sicuramente sentirete nominare l’intramontabile ( scusate il gioco di parole) Cala Comte.

Questa spiaggia è davvero presa d’assalto in qualsiasi momento della giornata, ma durante il tramonto ancora di più, soprattutto in Estate.

Ma ancora più spettacolare, camminando un pò più in là oltre le rocce, troverete CALA ESCONDIDA, un vero angolo di paradiso in cui godersi il sole che sparisce dentro il Mare.

Questo angolo “nascosto” di Cala Comte è molto apprezzato dagli Hippies dell’isola quindi non riducetevi proprio all’ultimo per guadagnarvi il vostro “posto con vista” altrimenti rischierete di rovinarvi la Magia.

Qui, se vi sarete dimenticati le birre, in vostro aiuto c’è un bellissimo Chiringuito in bilico sul mare o spesso, una signora un pò mattocca che vende bibite sulla spiaggia.


KUMHARAS

Una sera vi capiterà anche di voler vedere un Tramonto seduti comodi su una sedia sorseggiando un buon Cocktail e magari mangiando anche qualche piatto sfizioso e dal sapore esotico, allora KUMHARAS sarà il posto che fa per voi. Situato a Cala de Bou, vicino San Antonio, questo locale praticamente dentro al mare, è l’esperienza perfetta se si vuole combinare un Sunset con musica Chill-out e un luogo con un’impronta pienamente Ibizenca.



BENIRRAS

Diventata famosa per la festa dei Bonghi che saluta il sole a suon di Musica La domenica, in realtà questa spiaggia è un Bellissimo Sunset Spot in qualsiasi giorno della settimana. In piena estate potrete ammirare il sole che si appoggia sulla roccia in mezzo alla baia conosciuta come “EL DEDO DE DIOS” e assaporare una vera atmosfera magica che solo questa spiaggia al tramonto sà dare. Inoltre da Maggio fino a fine Settembre, il Martedì, Venerdì e la Domenica, Benirras regala un “PRECIOSO HIPPIE MARKET” con vestiti e opere di artigianato.

Inutile dire che già che avete in mente di visitare questa spiaggia la domenica sia la giornata perfetta per godere anche di uno dei raduni “MUST” dell’isola, ma ricordatevi che in piena estate, dato il numeroso afflusso di gente, almeno che non abbiate una prenotazione in uno dei ristoranti sulla spiaggia o siate uno dei suonatori, non è possibile Parcheggiare la macchina nei pressi della spiaggia ma bisogna lasciarla al parcheggio di “SA PLANA”, a 6 Km, e prendere l’autobus che vi condurrà alla spiaggia per circa 3 euro andata e ritorno.



PUERTAS DEL CIELO

Ultimo “Spot” ma sicuramente non per bellezza è LA PUERTAS DEL CIELO. Arrivando a Santa Agnés de la Corona, una volta parcheggiata la macchina al Parking del ristorante, camminando alla sua sinistra, costeggiando dei resti archeologici di una casa Musulmana risalente al XII SECOLO, dopo 5 minuti di cammino, arriverete a delle enormi rocce a picco sul mare, ad un’altezza considerevole, che vi regaleranno uno dei migliori spettacolo di sempre sull’isola. Qui l’esperienza del tramonto diventa quasi un momento sacro, le sfumature del cielo che si creano sul mare vi faranno davvero sentire alle Porte del Paradiso.

Piccolo consiglio: portatevi sempre una felpa o una giacca perchè in questo punto essendo molto alto c’è sempre vento e se arrivate impreparati rischiate di rovinare il momento per il freddo, credetemi ne so qualcosa!

Per me che vivo sull’isola è difficile scegliere il mio SUNSET SPOT PREFERITO, ma da quando un amico mi ha fatto scoprire questo angolo di Paradiso, forse questo lo è diventato. L’ho lasciato per ultimo per regalarlo solo a chi è arrivato fino alla fine di questo articolo, ci tengo particolarmente ai miei angoli magici sull’isola, e condividerli con voi per me è uno dei regali migliori che possa farvi…


Eccoci arrivati alla fine, questi sono i 5 Luoghi che per me vanno assolutamente visitati se volete gustarvi un Tramonto indimenticabile sull’isola, ovviamente le mie Tips sono spesso rivolte a lettori per cui l’isola è una bellissima novità e non ai veterani di questa ISLA BONITA.

Spero di essere stata di aiuto e che corriate a prenotare un Volo per questo imperdibile angolo di Mondo!

Con affetto, Vostra Billy

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *