VI RACCONTO UN PEZZETTO DI ME…

” NOI ESSERI UMANI ALLA FINE NON SIAMO FATTI DI PREGIUDIZI, DI COME QUALCUN ALTRO VUOLE CHE TU APPAIA, DI QUELLO CHE GLI ALTRI NOTANO AL PRIMO SGUARDO, MA DI QUELLO CHE CI PORTIAMO DENTRO E ADDOSSO E CHE SOLO IN POCHI HANNO VOGLIA DI SCOPRIRE.”

-VOSTRA BILLY-

Ciao caro lettore! Già che sei giunto fino a qui, un pò per curiosità, un pò per caso, lascia che ti racconti un pezzetto di me, così da poter conoscere questa ragazza un pò strana che racconta di viaggi intorno al mondo e pensieri di vita.

Inizierò con le nozioni base anche se non mi è mai piaciuto essere catalogata.

Sono Dalila, calpesto questo pianeta dal 1992, e fin da quando ero una giovane liceale confusa, già sapevo che la mia non sarebbe stata una vita ordinaria, che avrei conosciuto questo incredibile mondo il più possibile, in un modo o nell’altro. 

Di professione ufficialmente sono una Cuoca, amo la cucina Asiatica, soprattutto quella Thai, mi affascina come in essa si possa trovare il giusto equilibrio tra i 4 sapori: piccante, dolce, salato e agro. Inoltre amo le spezie e le erbe aromatiche che penso diano  più sapore alla vita, oltre che alla cucina. 

Sono Specializzata nella preparazione del Sushi per cui ci vuole molto ordine e concentrazione (altre due doti che non mi si addicono molto ma dicono che io sia brava a farlo ;)), mi piace anche fare la Pasticciona con i dolci…infine ho il magico potere, nonostante sia una Cuoca, di ordinare SEMPRE il piatto che non mi piace al Ristorante.

PERò amo il cibo, immensamente. Penso sia uno dei piaceri più belli della vita.

Ho un’ossessione per gli odori, il mio olfatto super sviluppato mi fa sentire qualsiasi odore che mi dia fastidio e ovviamente anche tutti quelli che aprono gli altri miei sensi, tanto che il mio ragazzo mi ha soprannominata: CANE DA CACCIA. 

Finite le Superiori, mi sono staccata finalmente dalla mia città natale Milano per iniziare la mia avventura attraverso la vita, incominciando come molti dalla bellissima e caotica Londra.

Da quel momento in poi non mi sono più fermata, ho vissuto un pò qua e là: Australia, Nuova Zelanda, e ora da qualche anno ho come “base” la mia amata isola: IBIZA.

Ecco, questo è più o meno quello che risponderei alle tipiche domande che fanno gli esseri umani all’interno della società moderna di oggi.

Se invece fossi un amico, ti direi che Dalila ha 28 ANNI ma non ha la più pallida idea di cosa voglia essere da grande, so chi sono, ma non so ancora benissimo cosa vorrei essere da qui a 10 anni, Dalila è sconclusionata, ha mille idee e sogni per la testa che però non sa ancora bene come realizzare.

Dalila sa che vuole essere felice però, a tutti i costi, e che la sua anima trova pace solo di fronte al Mare o quando viaggia ed è in movimento, la Comfort Zone non le appartiene, dopo un pò le sta stretta, forse colpa dei miei genitori che mi hanno portata fin da piccola ovunque nel retro del loro FuoriStrada, o sarà che proprio per merito di quei due genitori fantastici già i miei primi passi li ho mossi fuori da quella che si chiama “ CASA”.

FIN DA PICCOLA SONO SEMPRE STATA AFFASCINATA DAI PIRATI E AVREI TANTO VOLUTO ESSERE UNA DI LORO, QUINDI PENSO CHE LA MIA ANIMA DI DONNA SIA DIVISA A METà TRA UNA PIRATESSA E UNA GITANA. UNA DELLE MIE CANZONI PREFERITE ERA “MA COME FANNO I MARINAI” DI FRANCESCO DE GREGORI.

ABITO IL MONDO, MI AFFASCINANO I MERCATI, DOVE PENSO SI POSSA TROVARE LA VITA VERA, FOTOGRAFARE OGNI COSA..

SE MI CHIEDESSERO QUAL’è IL TUO COLORE PREFERITO RISPONDEREI L’ARCOBALENO, PERCHè AMO I COLORI E DIPINGERE ANCHE SE FORSE NON SONO POI COSì BRAVA..

COLLEZIONO FRASI, DI OGNI TIPO, DA LIBRI, FILM, BLOG, MURI…

SONO INNAMORATA DELLA STREET ART,QUELLA BEN FATTA NON GLI SCARABOCCHI FATTI TANTO PER, MI AFFASCINA COME POSSA DARE VITA E COLORE AD UNA CITTà..

AMO LE COMMEDIE ROMANTICHE, CONTINUO A GUARDARLE ANCHE SE SO CHE ALLA FINE FINISCONO TUTTE ALLO STESSO MODO…

PIANGO COME UNA BAMBINA ANCHE CON ALCUNI CARTONI ANIMATI…

NON SO MENTIRE, SUL SERIO, MI SI AGGROVIGLIA LO STOMACO…

MI PIACE CREARE OGGETTI CON LE MIE MANI, PERCHè PENSO CHE ESSE SIANO IL CONTATTO DIRETTO TRA LA NOSTRA ANIMA E IL MONDO..

HO SEMPRE PENSATO CHE LA MEMORIA STIA NELLA PELLE, è Lì, NON LA FREGHI, E ALLORA QUESTO PIANETA VA SENTITO CON TUTTI I NOSTRI SENSI A DISPOSIZIONE..

NON C’è TEMPO MIGLIORE DI QUELLO SPESO NELLA NATURA PER RITROVARE NOI STESSI..

PENSO UNA PARTE DI ME VADA MOLTO Più D’ACCORDO CON GLI ANIMALI  CHE CON GLI ALTRI ESSERE UMANI.

HO LE MIE EMOZIONI TATUATE ADDOSSO, OGNI DISEGNO SULLA PELLE A SUO MODO RACCONTA UNA PARTE DI ME.

IL MONDO CHE AMO LO PUOI INTRAVEDERE TRA I VESTITI CHE INDOSSO, NELLE FOTOGRAFIE CHE AMO, NEI SORRISI DEI BAMBINI NELLE PARTI POVERE DEL MONDO CHE SE TI FERMI UN ATTIMO AD ASCOLTARE AVRò VOGLIA DI RACCONTARTI.

HO UN PROBLEMA CON IL TEMPO, HO SEMPRE PAURA CHE NON SIA ABBASTANZA E CHE MI SFUGGA VIA..

SONO AFFASCINATA DALL’UNIVERSO, I PIANETI, LE STELLE… SONO FERMAMENTE CONVINTA DELL’ESISTENZA DEGLI ALIENI, NON è POSSIBILE CHE IN TUTTE LE GALASSIE CI SIA SOLO L’ESSERE UMANO…

…DIREI TUTTO QUESTO E ALTRO ANCORA SE VOLESSI DAVVERO SAPERE CHI SONO E VOLESSI DEDICARE UN Pò DEL TUO PREZIOSO TEMPO PER ASCOLTARMI.

QUESTO BLOG NON è NATO CON UNO SCOPO PRECISO, VOLEVO SOLO CONDIVIDERE CON VOI I MIEI PENSIERI, IL MONDO VISTO ATTRAVERSO I MIEI OCCHI, E STORIE DI UNA VITA QUOTIDIANA NON TROPPO ORDINARIA.

QUI TROVERETE UN Pò DI TUTTO INSOMMA.

INFINE MI CONOSCERETE COME BILLY, è QUESTO IL MIO ALIAS QUI SU QUESTO PIANETA CHIAMATO  “SOCIAL” PERCHè MIA MAMMA UN BEL GIORNO, QUAND’ERO PICCOLA HA DECISO DI DARMI COME SOPRANNOME CUCCIOLO BILLY E DA QUEL MOMENTO QUEL NOMINOGLIO MI HA SEMPRE ACCOMPAGNATA. 

GODETEVI IL VIAGGIO CARI AMICI, QUALUNQUE ESSO SIA! E SE VOLETE METTERVI IN CONNESSIONE CON ME, SCAMBIARE IDEE, OPINIONI, O SEMPLICEMENTE AVERE QUALCHE TIPS&DROPS DI VIAGGIO, NON ESITATE A CONTATTARMI! 

                                                        KIA ORA VOSTRA BILLY  

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *