Vivendo sull’isola ormai da parecchi anni, ho visto crescere i prezzi dei vari ristoranti quasi alla follia, eccomi allora arrivare in vostro soccorso dandovi la mia personale lista da “LOCAL”, su dove mangiare a Ibiza senza dover dare in donazione un Rene.

BAR COSTA (Santa Gertrudis)

Unico e intramontabile, il primo di questa lista non può che essere Bar Costa.

Nel centro di Santa Gertrudis, questo baretto è una certezza a Ibiza, non si può andare via senza averlo provato.

Specializzato in “EMBUTIDOS” ( Salumi) qui potrete degustare ottimi panini con all’interno i salumi tipici spagnoli come il Jamon Serrano BELLOTA, La Cecina ( simile alla Bresaola), La Sobresada e tanti altri.

Se non siete grandi amanti del Pane, potete anche scegliere solo delle “Razioni” che però hanno un prezzo un pò più elevato.

IO VI CONSIGLIO DI NON PERDERVI IL PANINO SOBRESADA E QUESO FUNDIDO, una vera goduria per le papille gustative.

Non sorprendetevi se in piena Estate ( e non solo) troverete la fila fuori per sedervi, è del tutto normale sopratutto se vorrete sedervi all’esterno.

Date comunque all’interno del Locale una Chance, vi stupirà con innumerevoli quadri di diversi stili, colori e dimensioni appesi in ogni centimetro delle pareti.

RISTORANTE CALA LLENYA ( Cala Llenya)

Nel Nord dell’isola, vicino appunto Cala Llenya, questo ristorante è proprio una chicca da vero Local.

Infatti non molti sanno che qui la domenica, dalle 14.30 in poi, si può degustare UN BUON PIATTO DI PAELLA PER SOLI 10 EURO!

Dal sapore davvero ottimo e con porzioni abbondanti, è migliore di molti altri posti in cui spendi molti soldi per mangiare una Paella dalla quale rimarrai deluso.

Il tutto accompagnato da Musica dal Vivo ( la maggior parte delle volte Rock) che ti farà senza dubbio ballare.

Le domeniche passate qui non sono mai state una delusione.

RISTORANTE CALA LLENYA
Ristorante Cala Llenya

BAR FUENTE (Santa Eulalia)

A Santa Eulalia, questo baretto tipico “Payes”, se siete degli amanti dei CHURROS, vi farà sognare!

Le porzioni sono giganti ( a 2 euro l’una) e la cioccolata che li accompagna è densa al punto giusto e buonissima.

CAN GARAGE (Santa Eulalia)

Sulla strada che da Santa Eulalia va a Ibiza, sulla vostra sinistra al lato di un meccanico con un’insegna rappresentante un grosso maiale troverete Can Garage, perfetto per i carnivori e i veri amanti degli Hamburger.

Specializzato nella carne cucinata a Bassa temperatura, vi farà leccare i baffi con costine giganti e succulente e un Pulled Pork davvero eccezionale.

Da non perdere i Nachos con il Pulled Pork, Le Costillas e i giganteschi Hamburger.

Il Weekend potreste trovare anche della musica dal vivo.

PUMMAROLA (Ibiza città)

Se vi trovate a Ibiza Città e vi viene una voglia improvvisa di una vera Pizza, allora PUMMAROLA è il posto che fa per voi.

All’interno di un locale piccolo e accogliente con un personale davvero gentile, potrete assaporare una Buona Pizza e vi sembrerà subito di volare a Napoli.

PUMMAROLA IBIZA

CAN SULAYETAS ( San Miguel)

Tra San Mateu e San Miguel troverete Can Sulayetas, tipico “payes” con un giardino da sogno ed una cucina semplice ma buona e dalle porzioni abbondanti.

Il giardino colorato che vi accoglierà vi regalerà un’atmosfera rilassante in cui godervi un’ottimo pranzo o cena, e la particolarità di questo locale è che vi regala un piatto diverso che potrete trovare solo in determinati giorni della settimana come per esempio il giovedì gli Hamburger fatti in casa o il sabato il Pollo allo Spiedo.

CAN COSTA ( Ibiza Città)

Da non Confondere con il BAR COSTA citato sopra, questo ristorantino a conduzione famigliare ha praticamente le dimensioni del salotto di casa vostra ed è nascosto in una delle viette nel pieno centro di Ibiza, dietro la Marina. Il proprietario all’inizio può sembrarvi un pò scorbutico ma in realtà è molto carino.

I prezzi sono davvero bassi, la Zuppa della casa costa solo 3 euro!

Da non perdere assolutamente Il Flao ( torta tipica Ibizenca con base formaggio e Menta) e la Hierbas che fanno loro e per me una delle migliori provate fin ora!

CAN COSTA IBIZA

COMIDAS BAR SAN JUAN (Ibiza Città)

Anche lui a Ibiza Centro nella zona della Marina è uno dei ristoranti più antichi di Ibiza fondato nel 1874. Durante tutto questo tempo è stato in mano della Stessa Famiglia e la sua caratteristica è offrire piatti tipici e della casa a prezzi modici.

Attenzione però che questo Ristorante con gli anni è diventato estremamente popolare quindi potreste ristrovarvi a fare la coda per sedervi dato che non accetta prenotazioni.

CAN NOGUERA (San Josep)

Sulla strada che da Ibiza va a San José, questa Panetteria offre prodotti da forno come Empanadas buonissimi e se avete voglia di un Panino da portarvi in Spiaggia, Bocadillos giganti imbottiti a più non posso a davvero prezzi irrisori ma soprattuto di ottima qualità.

CHIRINGUITO PASCUAL (Port de San Miguel)

Questo Chiringuito che affaccia sulla spiaggia di Port de San Miguel, è una piacevole pausa dalla spiaggia dove si potranno gustare pietanze di ogni genere, dagli hamburger, ai Bao, al Poke… Posso assicurarvi che ho assaggiato più di un piatto e nessuno di essi mi ha delusa!

Chiringuito Pascual

Bar Petit Café ( Cala Tarida)

Abbiamo deciso di Provare questo Bar Sulla Strada prima di scendere a Cala Tarida, attratti dai numerosi operai seduti a mangiare ogni volta che venivamo in questa spiaggia e seguendo la nostra teoria che se in un posto c’è la gente locale ma soprattutto i lavoratori, deve essere buono ed economico per forza. E infatti non siamo rimasti delusi! Le porzioni sono abbondanti e i prezzi contenuti per essere vicino ad una delle spiagge più famose di Ibiza.

LA CIGUENA (Portinatx)

Questo Baretto nella Caletta di Petit Arenal a Portinatx, vi permetterà di godervi un pranzo a bordo spiaggia davvero economico, in un’atmosfera piacevole e rilassata con camerieri gentili e simpatici.

Da Provare il Kebab!

LA VIETNAMITA (Playa d’en Bossa)

Vicino a Playa d’en Bossa, questo ristorantino Vietnamita che avrà si e no 8 tavoli, vi regalerà un’autentica esperienza culinaria asiatica firmata Vietnam. Le porzioni sono enormi a prezzi davvero irrisori. Una vera chicca nascosta di questa parte di Ibiza confusionaria.


Che dire cari Lettori, trovare a Ibiza dei posti in cui mangiare bene e spendere poco non è facile ma nemmeno impossibile se ci si impegna un pò a scovare questi posticini meno turistici e alla buona.

Spero di avervi aiutato a far piangere un pò meno le vostre tasche e spero di poter tenere sempre più aggiornata questa lista utile a chi vuole godersi l’isola senza necessariamente avere il portafogli di uno Sceicco in Vacanza.

BUON APPETITO!

POTRESTI LEGGERE ANCHE….

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.