Dove Mangiare a Ibiza con la quantità infinita di ristoranti presenti sull’Isola?

Per rispondere a questa domanda vi vengo in soccorso io cari lettori.

Dopo tanti anni girando l’isola in lungo e in largo, provando davvero tanti posti e prendendo a volte anche delle grandi cantonate, posso ritenermi in grado di darvi qualche consiglio e di potervi suggerire alcuni ristoranti secondo il mio modesto parere, assolutamente da non perdere.

.BAR COSTA.

Uno dei bar più famosi di St. Gertrudis, è uno di quei posti che se siete degli amanti dei salumi e del Jamon Serrano dovete assolutamente provare!

Vengono serviti solo Bocadillos (panini), consiglio vivamente quello con il “BELLOTA” e la “CECINA” ( tipo Bresaola) .

Gustare uno di questi panini a un prezzo molto conveniente seduti al sole nei tavolini bassi è un’esperienza che vi rimette al Mondo! Se non siete così fortunati da trovare posto fuori, anche l’interno del locale è molto carino con tutti i suoi quadri appesi. Potrebbe capitarvi di dover fare la fila, ma credetemi, NE VALE LA PENa!

.CAN PILOT.

Sempre per la sezione Carnivori, Can Pilot se siete amanti della carne non potete farvelo scappare! Consiglio il “Chuleton” con cui ti viene portata una griglia sul tavolo per poter cuocere la carne come più vi piace, i pimiento del Padron e le patate fritte con l’aglio, una vera delizia!

DOVE MANGIARE A IBIZA, CAN PILOT

.SHAMARKANDA.

Sulla strada per San Juan, questo ristorante attirerà già la vostra attenzione da fuori, per il suo stile particolare. I piatti che assaggerete sono un buon mix di sapori da tutto il mondo che insieme all’arredamento etnico vi trasporteranno in Asia, in Turchia, nella stessa Samarcanda!

.CHIRINGUITO PASCUAL.

Questo Chiringuito che affaccia sulla spiaggia di Port de San Miguel, è una piacevole pausa dalla spiaggia dove si potranno gustare pietanze di ogni genere, dagli hamburger, ai Bao, al Poke… Posso assicurarvi che ho assaggiato più di un piatto e nessuno di essi mi ha delusa!

.AIYANNA.

Aiyanna si affaccia sulla bella Cala Nova, questo ristorante dall’atmosfera magica data dai suoi ombrelloni colorati vi farà sognare. Aiyanna ha tutti gli ingredienti per un ristorante perfetto: location meravigliosa, ottimi cocktail, cucina mediterranea dai sapori particolari e un servizio impeccabile. Insomma THE PLACE TO BE se si vuole vivere un’esperienza indimenticabile.

Nominato due anni a fila dalla rivista Condé Nast Traveler tra i migliori Beach Club al mondo.

.AMANTE.

Fratello Maggiore di Aiyanna, Amante è situato a Sol D’en Serra, una caletta vicino a Cala Llonga in cui è presente solo questo ristorante rendendo la Location, a mio parere, una delle più belle di Ibiza.

Se Aiyanna fa sognare, Amante vi lascerà davvero ammaliati dalla sua incredibile bellezza. Affacciato sul mare, nelle notti di luna piena vi regalerà una vista che è vera magia.

I piatti sono curati e dal gusto raffinato, il servizio gentile e impeccabile e bhe, la location è puro incanto.

Ad Amante si può riservare anche una “Capanna” per una cena privata.

avrete un cameriere solo per voi, un menù degustazione ed un’esperienza indimenticabile che solitamente viene pensata per chiedere la mano.

Sicuramente è un ristorante in cui la media di spesa per persona è piuttosto alta ( sui 100 euro a persona per una cena completa) però credo che per una volta nella vita meriti davvero la pena.

.CAN COSTA.

In una delle viette del Centro di Ibiza, Can costa è una di quelle trattorie piccole e piene di fumo, ma sicuramente proverete una vera esperienza Ibizenca.

Il proprietario è un pò burbero, non presentatevi in costume o abiti succinti perché potrebbe non farvi entrare, però i prezzi sono stracciati per dei gustosi piatti combinati, sia di carne che di pesce fresco. Da provare il suo ALIOLI spaziale e la “Hierbas” fatta in casa, la migliore mai provata! Come dice lui: LA MIGLIORE NON DI IBIZA, DEL MUNDO!

.CAN SULDAT.

Troverete Can Suldat In una via sperduta tra le campagne di Es Canar, Can Suldat è un Ristorante aperto fino a tardi dove ci sono pochi piatti ma gustosi ( consiglio il Goulash), una buona Sangria e musica dal vivo, tutto all’interno di uno spendido giardino.

.ON THE BEACH.

ON THE BEACH ,a Cala San Vincente, è uno dei miei ristoranti preferiti.

Il posto di cui hai proprio bisogno per goderti un pranzo o una cena in un’atmosfera unica.

In stile Tiki Bar Hawaiiano è il classico locale sulla spiaggia in cui ci si sente in Vacanza allo stato puro. L’arredamento, l’atmosfera, la musica dal vivo la sera, i piatti favolosi dalle porzioni gigantesche, lo rendono il posto ideale in cui prendersi una pausa RELAX.

.BOATHOUSE.

“BOAT HOUSE”, il fratello Chic di On the Beach, stesso proprietario, offre un ambiente e piatti più raffinati, ma l’arredamento ti farà sognare anche qui, ti sembrerà di essere stato catapultato all’interno di un’antica nave e le amache fatte con le reti da pesca saranno sicuramente il vostro SPOT ISNTAGRAMMABILE!

.BONSAI.

Bonsai è un ristorante Fusion-Asiatico che affaccia sul Porto di Santa Eulalia dove potrete degustare dell’ottimo Sushi, accompagnato da buoni cocktail serviti in bicchieri stravaganti.


Questi sono solo alcuni dei ristoranti che secondo me valgono davvero la pena, per una vacanza sull’isola, direi che avete abbastanza scelta su cui leccarvi i baffi!

Non mi resta che dirvi: BUON APPETITO!

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI…

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.