ES VEDRà

Es Vedrà non necessita di grandi descrizioni perchè è il simbolo di Ibiza.
Quest’isolotto in mezzo al mare è avvolto da miti e leggende, uno di questi afferma che sia uno dei punti più magnetici della terra e che gli strumenti di navigazione siano disturbati nelle sue vicinanze, o che addirittura ci siano presenze aliene. Insomma Ibiza è ricca di luoghi mistici e superstizioni, ve lo sareste mai aspettato dall’Isola con la nomina solo delle discoteche e dello sballo?
Dove finisca la fantasia e inizi la realtà non si sa ma non ci metterete molto a capire che l’atmosfera in questo luogo è davvero magica. Ogni tramonto visto da qui vi rapirà e non potrete fare a meno di tornarci.
Se vi sentite intraprendenti, potete fare una piccola scalata un pò più in alto del classico punto panoramico, alla Torre des Savinar, da cui lo spettacolo è ancora più sorprendente.





PUNTA GALERA
Se invece avete Voglia di Osservare il tramonto in un punto un pò meno conosciuto in cui magari riuscite anche a ritagliarvi un angolino tutto vostro, Punta Galera fa sicuramente al caso vostro.
In questa baia la conformazione rocciosa è molto particolare, forma delle terrazze a più livelli. Anche durante il giorno, se volete passare una giornata in una ” spiaggia” diversa dal solito, consiglio di portarsi il necessario per un bel PicNic, perchè l’atmosfera è davvero incredibile!
ALTRE SPIAGGE “SPOT” IN CUI OSSERVARE IL TRAMONTO SONO QUELLE GIA NOMINATE NELLA PAGINA “LESPIAGGEMUSTDIIBIZA” COME CALA COMTE O L’IMPERDIBILE BENIRRAS!