ABOUT ME

NOT ALL THOSE WHO WANDER ARE LOST”

-J.R.R. TOLKIEN-

CHI SONO

VI RACCONTO UN PEZZETTO DI ME

ALOHA caro lettore! Già che sei giunto fino a qui, un pò per curiosità, un pò per caso, lascia che ti racconti un pezzetto di me, così da poter conoscere questa ragazza un pò strana che racconta di viaggi intorno al mondo e pensieri di vita.

Inizierò con le nozioni base, anche se non mi è mai piaciuto essere catalogata.

Sono Dalila, calpesto questo pianeta dal 1992, e fin da quando ero una giovane liceale confusa, già sapevo che la mia non sarebbe stata una vita ordinaria, che avrei conosciuto questo incredibile mondo il più possibile, in un modo o nell’altro.

In ogni racconto mi conoscerete come BILLY, é questo il mio ALIAS su questo pianeta chiamato “Social”, perché mamma un bel giorno, quand’ero piccola, ha deciso di darmi come soprannome: “CUCCIOLO BILLY”, e da quel momento quel nomignolo mi ha sempre accompagnata.

IBIZA

Finite le Superiori, mi sono staccata finalmente dalla mia città natale Milano per iniziare la mia avventura attraverso la vita, incominciando come molti dalla bellissima e caotica Londra.

Da quel momento in poi non mi sono più fermata, ho vissuto un pò ovunque: Australia, Nuova Zelanda, e ora da qualche anno ho come “base” la mia amata isola: IBIZA.

Mi porto addosso gli odori, i colori, i sapori di ogni singolo luogo che io abbia visitato fino ad ora, fanno parte della mia persona e anzi, forse sono la parte migliore di me.

Di professione ufficialmente sono una Cuoca, amo la cucina Asiatica, soprattutto quella Thai, mi affascina come in essa si possa trovare il giusto equilibrio tra i 4 sapori: piccante, dolce, salato e agro.

Dalila sa che vuole essere FELICE, a tutti i costi, e che la sua anima trova pace solo di fronte al Mare o quando viaggia ed è in movimento, la Comfort Zone non le appartiene, dopo un pò le sta stretta, forse colpa dei suoi genitori che l’ hanno portata fin da piccola ovunque nel retro del loro FuoriStrada, o sarà che proprio per merito di quei due genitori fantastici già i suoi primi passi li ha mossi fuori da quella che si chiama “ CASA”.

Penso che la mia anima di DONNA sia divisa a metà tra una Piratessa e una Gitana..

MI AFFASCINANO I MERCATI, DOVE PENSO SI POSSA TROVARE LA VITA VERA, INFATTI è PROPRIO NEI MERCATI CHE AMO Più SCATTARE FOTOGRAFIE.

Colleziono frasi, di ogni tipo, forse perchè penso che leggere sia uno dei modi migliori per viaggiare quando si è costretti a restare fermi dove si è…

.

Mi piace creare oggetti con le mie mani, perchè credo che esse siano il contatto diretto tra la nostra anima e il mondo.

Ho sempre pensato che la memoria stia nella pelle , è Lì, NON LA FREGHI, e Allora questo mondo bisogna toccarlo e sentirselo addosso…

PENSO NON CI SIA TEMPO MIGLIORE DI QUELLO SPESO NELLA NATURA PER RITROVARE NOI STESSI..

Direi tutto questo e molto altro ancora se volessi dedicare un po’ del tuo prezioso tempo ad ascoltarmi.

 


COSA RAPPRESENTA PER ME QUESTO SPAZIO

Questo blog inizialmente è nato un pò per gioco, non avevo uno scopo preciso, sapevo però di avere una gran voglia di condividere con altre persone i miei pensieri, le mie avventure immersa nella natura, i miei pensieri e uno stile di vita non troppo ordinario.

Troverete insomma, tutte quelle piccole parti di me stessa che mi fanno sentire viva e che mi fanno sentire che questa vita valga la pena di essere vissuta fino all’ultimo respiro.

Vorrei amalgamare la voglia di scrivere che ogni tanto mi travolge con il mio amore per i viaggi, cosi da poter creare una pagina in cui i lettori possano conoscere mondi lontani o più semplicemente luoghi in cui non sono mai stati attraverso le mie parole, e che io possa stimolare una certa voglia di esplorare questi luoghi.

Il viaggio per me oltre ad essere Vita, amore, conoscenza e bellezza, è anche condivisione, e io questo amore vorrei condividerlo con voi. 


PER CHI è QUESTO BLOG

Questo spazio lo dedico ai sognatori, ai viaggiatori, ai curiosi, agli esploratori, ai diversi, ai ribelli, a quelli un po’ sopra le righe, a quelli che non hanno paura di essere se stessi e sognare nonostante i pregiudizi, le cattiverie, gli scetticismi delle persone ordinarie a arrese alla banalità di esistere solamente..
Ma soprattutto lo dedico a me, instancabile sognatrice sempre alla ricerca del bello che c’è in questo mondo.

Una volta lessi delle parole di  Tolkien che dicevano: 

” NOT ALL THOSE WHO WANDER ARE LOST”, “Non tutti quelli che vagano sono persi”,

e da quel momento, ho sentito questa frase appartenermi, perchè questa voglia di “Vagare” l’ho sempre sentita dentro di me. Chi sente questo istinto dentro di sé non è un pazzo, semplicemente è un sognatore, un curioso.

GODETEVI IL VIAGGIO CARI AMICI, QUALUNQUE ESSO SIA!

 BILLY

Not all those who wander are Lost”

-J.R.R.TOLKIEN-




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: