In questi giorni di esistenza strana, in cui criticare e puntare il dito è estremamente facile, fermatevi un attimo e ascoltate il Silenzio.

Perchè si, nell’indole dell’essere umano c’è il desiderio di Trovare un Capro Espiatorio su cui riversare le proprie frustrazioni e la propria insoddisfazione personale, è più facile odiare che affrontare i propri demoni interiori.

Bhe gente, il fatto di vivere in un’epoca in cui tutto debba essere messo a nudo su un SocialNetwork, non ci dà il diritto di sparare il nostro odio contro tutto e tutti.

In un’epoca in cui tutto deve essere messo in mostra per nascondere il vuoto che abbiamo dentro, ricordatevi che L’INVISIBILITà E’ UN SUPER POTERE.

Che si può si avere un’idea o un’opinione su ciò che accade intorno a noi, su specifiche vicende, ma non è necessario per forza condividerle, spandierarle ai quattro venti, si può anche tenerle per sé, soprattutto se non si ha una particolare conoscenza al riguardo e si rischia di mettere in dubbio la propria persona.

Ascoltate la Bellezza del Silenzio, perchè le anime silenziose solitamente sono meravigliose e hanno un sacco di cose da dire, ma scelgono di non farlo, perchè per dire certe cose a volte non c’è bisogno delle parole, non c’è bisogno di far casino per farsi notare.

Prendete spunto dagli animali, che non avendo il “dono” della parola, riescono a esprime una miriade di emozioni, senza mai il rischio di equivocarsi.

Si sa, percorrere strade con le scarpe degli altri non è facile, nessuno vuole indossare panni che non siano i propri, allora perché su un Social lo fate disperatamente?

Silenzio, è così bello il silenzio, usatelo, scegliete di essere invisibili dove mostrarsi sembra essere la priorità.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.