I MIEI PENSIERI

PENSIERI SPARSI DA UN CAMPER A IBIZA

Riflessioni random da un vecchio camper a IBIZA.

Com’è fare una stagione come una vera gitana.

Ciao amici, questo mio nuovo articolo non è il solito insieme di consigli pratici per visitare qualche posto incredibilmente figo, ma una vera e propria pagina di diario.

Come se vi lasciassi entrare all’interno delle mie riflessioni più intime, per raccontarvi come sono state questi miei primi 2 mesi immersa in una nuova avventura.

Perché si, io fino all’ultimo non ci ho creduto veramente che sarei tornata ad Ibiza.

A fine ottobre scorso me ne sono andata con un cuore a pezz.

Un’anima piena di macigni troppo pesanti e con tanti saluti sussurrati a mezza voce che mi hanno fatto davvero credere che quello sarebbe stato un addio o per lo meno un arrivederci ad un tempo indefinito.

Ma poi i giorni passano, riprendi i tuoi respiri, ti riappropri dei tuoi battiti, e quando le cose ritornano in prospettiva capisci che certi luoghi sono fatti per appartenerti e tu per appartenere a loro.

E quindi inevitabilmente ti richiamano a sé, si insinuano a poco a poco nei tuoi pensieri e ti rendi conto che per quanto tu ti sforzi alla fine ritornano a mancarti.

Così eccomi qui,un’altra volta, NELLA MIA ISOLA CHE C’è. LA MIA POTENTE E MAGICA IBIZA.

Ma questa volta in vesti tutte nuove, una Dalila cresciuta, che nonostante venga qui da più di 20 anni, a questo gira l’aspetta una nuova sfida, una nuova avventura.

Perché Dalila è andata anche dall’altra parte del mondo, ma mai completamente sola. Questa volta invece è solo lei, con il suo tempo, il suo spazio, i suoi ricordi a volte ancora troppo rumorosi, le sue sfide personali di ogni giorno. SOLO SUE.

Perchè nonostante io conosca Ibiza da più di 20 anni, quest anno mi sento come se fosse la prima volta.

Sono tornata qui con le mie forze. E sapete qual’è stato il vero colpo di scena?

Scegliere di farlo vivendo in un campeggio. Un’altra volta. Come Benjamin Button tornare a fare un passo indietro, alle origini.

E se il mio piccolo spazio all’inizio doveva essere Una Rulotte, alla fine si è trasformato in Un Camper vecchio e sgangherato. Ed è qui che è iniziata la vera avventura.

In questo momento è arrivata puntuale la saggezza di mio padre con una Frase semplice e diretta: Ti chiami Gipsysoul e volevi fare la gitana? ECCOTI ACCONTENTATA!

Le nostre prime reazioni sono condizionate spesso dai nostri stati d’animo

Appena arrivata, vedendo quale sarebbe dovuto essere il mio “rifugio” per i prossimi 6 mesi, il mio primo istinto è stato quello di pensare: Ma chi me l’ha fatto fare a tornare? Stavo così bene comoda a casa di mamma e papà a Milano. Volevo scappare.

Perchè si cari miei, purtroppo la nostra mente a volte ci gioca brutti scherzi. Bastano alcuni momenti tristi, un paio di ricordi scomodi e vediamo tutto buio anche dove ci sono infiniti spiragli di luce.

E così è capitato a me. Scossa dal turbinio di emozioni che mi scombussolava l’interno, l’esterno mi sembrava tutto un’idea sbagliata in cui avevo creduto troppo.

Poi i giorni passavano, Dalila ha reso questo vecchio camper sgangherato un pò più suo, ci ha messo il suo tocco e ancora una volta ha imparato una lezione importante: dove metti amore, tutto si trasforma in qualcosa di bello.

Quando qualcosa vi sembra senza via d’uscita o un’idea sbagliata da cui scappare, fermatevi un momento. Calmate i pensieri. RESPIRATE. E vedrete che le cose torneranno in prospettiva. Il cielo si schiarirà e comincerete a vedere uno splendido arcobaleno.

Ma quindi com’è una stagione estiva VIVENDO in Camping?

Bhè che dire, due mesi fa sono arrivata qui DA SOLA, e sola non lo sono stata praticamente mai. Oggi è il primo giorno d’estate ed io faccio già parte di una grande famiglia.

Quella decisione che all’inizio mi sembrava far acqua da tutte le parti, oggi mi sembra la migliore che io abbia preso da un sacco di tempo. Sono felice. Sto incredibilmente bene con me stessa, in un perfetto equilibrio tra momenti SOLO MIEI e momenti magici in compagnia di persone meravigliose.

Perchè la vita in campeggio a volte è dura, ti mette alla prova, testa i tuoi limiti e ti costringe a guardare oltre, ma ti insegna anche di quante cose inutili ci circondiamo nel corso della nostra vita, che gli oggetti materiali valgono poco e che abbiamo bisogno di davvero altrettanto poco per stare bene.

Il campeggio ti obbliga a passare un sacco di tempo all’aria aperta e capisci che casa è si un posto a cui tornare per sentirsi al sicuro, ma a volte CASA è proprio questa Natura e questo spazio immenso che abbiamo a disposizione ogni giorno, ogni istante, in ogni luogo della nostra vita.

Basta la natura per essere felici, Bastano dei buoni amici con cui condividere una birra o un bicchiere di vino, una luna piena che sale dal mare o un cielo stellato, un ballo sfrenato a ritmo di musica, un bacio, un abbraccio, un sorriso sincero. Uno sguardo che ti fa sentire bella. Il sole sulla pelle,l’abbronzatura, il mare che ti accarezza, un’alba, un tramonto.

Tutte cose che ti fanno sentire immensamente ricco senza dover pagare un biglietto, senza dover aver per forza possedere qualcosa.

Il campeggio ti fa capire che il mondo è ancora un posto pieno di persone meravigliose, pronte ad aiutarsi e sostenersi a vicenda quando ce n’é bisogno, che non ha importanza il luogo da cui si proviene, il colore della pelle, o la propria storia, si è tutti parte di una grande famiglia e ognuno a qualcosa da donare all’altro.

Non ti senti mai solo o abbandonato, troverai sempre una mano tesa ad aiutarti, o a darti lo zucchero, per esempio,se ti manca per il caffè 😉

Insomma capisci che c’è ancora del buono in questi chiassosi e strani esseri umani. E TANTA,TANTA BELLEZZA.

Sì amici, tutto questo sono stati questi miei due mesi di ritorno a IBIZA.

MI SENTO BENE E FELICE COME NON MI SUCCEDEVA DA TEMPO.

A VOLTE MI RITROVO A SORRIDERE DA SOLA RIPENSANDO AD UN MOMENTO APPENA TRASCORSO, PARLO A ME STESSA, MI OSSERVO, MI PRENDO IL MIO TEMPO.

Analizzatevi, scopritevi, mettetevi in gioco, AMATEVI e tutto l’universo si allineerà perchè vi arrivino solo cose belle.

Per ora è tutto, dalla vostra GITANA DEL CUORE.

BUON INIZIO D’ESTATE AMICI!

CHE SIA PIENA DI MAGIA E MOMENTI DA RICORDARE

Se siete curiosi di sapere in quale campeggio alloggio ad Ibiza e state programmando una vacanza sull’isola più loca diversa dal solito, lo trovate qui

https://www.campingcalanova.com

Se invece siete alla ricerca di qualche consiglio per visitare l’Isola…

Potrebbe anche interessarti...